m.a.x. museo

 

 

 

In occasione della mostra su Marcello Dudovich il m.a.x. museo organizza, come di consueto, laboratori didattici per bambini e adulti, tenuti da mediatrici culturali.

Il 9 novembre si terrà il laboratorio dal titolo “Bozzetti fotografici“. Per comprendere meglio l’iter creativo dell’artista e la sua produzione, si giocherà a osservare le varie figure femminili in posa, e a realizzare vari studi preparatori. Ogni bambino riceverà un album di schizzi con disegnati dei tratti guida e delle fotografie di figure di Dudovich presenti in mostra. Sarà bello con la propria creatività farle ridisegnare e colorare dai piccoli artisti!

Iscrizione obbligatoria: eventi@maxmuseo.ch.

Tutti i laboratori sono tenuti da mediatrici culturali (una delle quali con certificato del Percorso Formazione Specialistica rilasciato dall’Associazione Bruno Munari) e si svolgono al m.a.x. museo nell’arco di due ore circa con gruppi scolastici di minimo 15 e massimo 25 partecipanti, mentre per gruppi liberi si richiede un minimo di 15 presenze.
L’attività è seguita da una visita “attiva” alla mostra.
Il costo complessivo per laboratorio è di CHF 10 / Euro 10 (bambini), CHF 15 / Euro 15 (adulti). Il materiale viene messo a disposizione dal museo.