m.a.x. museo

 

Il m.a.x. museo aderisce come di consueto all’iniziativa, in sinergia la Rete MAM Musei d’Arte del Mendrisiotto.

  • ore 10.30, visita guidata all’esposizione
    A cura di Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del m.a.x. museo e Spazio Officina e co-curatrice della mostra sugli Achivi Grafici.
  • ore 15.00-17.00, laboratorio didattico per bambini e adulti: Scriviamo!Guardando le opere in mostra, i partecipanti scopriranno quante possibilità ci sono di scrivere e rendere più “simpatica” una lettera dell’alfabeto. Maiuscolo, minuscolo, grassetto… Un laboratorio dove ideare diversi modi per lasciare un segno utilizzando tanti strumenti diversi. Iscrizioni: eventi@maxmuseo.ch

Grazie alla collaborazione tra le cinque istituzioni della Rete dei Musei d’Arte del Mendrisiotto – il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, il Museo d’arte Mendrisio, la Pinacoteca cantonale Giovanni Züst a Rancate, il m.a.x. museo a Chiasso e il Teatro dell’architettura Mendrisio – i visitatori avranno la possibilità di accedere a un’offerta culturale ampia e diversificata in un’atmosfera conviviale, tra visite guidate, laboratori per bambini e adulti, una performance di danza e una conferenza sul rapporto tra museo e pubblico.