Cinema Teatro

Musica

20.06.2020

21.30

 

 

2000-2020 Venti La Tour, ovvero darsi delle arie per il raggiungimento dei vent’anni

Lo storico gruppo ticinese è sulla scena musicale esattamente da 20 anni. Ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, “Kursk”, dedicato al sottomarino russo che il 12 agosto 2000 affondò nel mare di Barents con l’intero equipaggio. Il ventesimo anniversario della tragedia coincide con questo traguardo importante per la band, che ha così voluto rendere omaggio alle vittime. Festeggiando con il pubblico di Chiasso questi primi 20 anni di carriera, sul palco esterno al Cinema Teatro i The Vad Vuc ripercorreranno la propria storia, trascinando il pubblico tra i capisaldi della musica “vadvucchiana”.

Il progetto The Vad Vuc ha mosso i suoi primi passi esattamente il giorno di Natale dell’anno 2000. In breve le canzoni di questo manipolo di amici si sono insinuate in ogni angolo del Canton Ticino, facendosi largo oltre Gottardo, varcando anche i confini nazionali. Hanno pubblicato 10 album (tra cd, ep, cd live e un dvd), si sono esibiti in quasi 400 concerti tra Italia, Svizzera, Germania e Francia; hanno collaborato, tra gli altri, con The Dubliners, Simone Cristicchi, Steve Wickham (The Waterboys), Sharon Shannon, Les Mellino des Négresses Vertes, Gnu Quartet, Modena City Ramblers, Yo Yo Mundi, Gang.

E per festeggiare come si deve questo importante traguardo… i The Vad Vuc hanno deciso di darsi delle arie invitando tutti per il loro Venti La Tour.