Cinema Teatro

Danza

29.01.2022

20:30

con Sasha Riva, Simone Repele, Susanna Elviretti, Mattia Tortora
coreografie M. Goecke, U.Scholz – ricostruita da G. di Palma, A. Amodio
pianoforte Marcos Madrigal e Alessandro Stella
flauto Massimo Mercelli
violino Lissy Abreu
musiche Igor Stravinskij, Claude Debussy
produzione Daniele Cipriani Entertainment

Siamo appena stati informati che fra gli artisti impegnati nello spettacolo Soirée Russe si sono verificati dei casi di positività al Covid.

Siamo quindi costretti ad ANNULLARE lo spettacolo previsto per sabato 29 gennaio 2022 alle ore 20.30.

Ci dispiace per questo inconveniente, ovviamente indipendente dalla nostra volontà.

Vi forniremo appena possibile ulteriori comunicazioni in merito.

 

Allo spettacolo era abbinata la possibilità di prendere parte, con ticket integrato, a una visita guidata alla mostra in corso al m.a.x. museo “Treni fra arte, grafica e design”. La visita guidata resta confermata. Coloro che hanno acquistato il biglietto integrato possono dunque partecipare all’evento al m.a.x. museo: la visita avrà inizio alle ore 18.00, come da programma, ma la sua durata sarà estesa a un’ora e mezza, fino alle ore 19.30.

 

 

 

 

a cura di Daniele Cipriani.

 

Si celebra la grande danza con Soirée russe, omaggio ai leggendari Balletti Russi: una serata con musica dal vivo e interpreti di fama internazionale per ricordare una delle pagine più significative della storia della danza e gli autori di un’espressione artistica rivoluzionaria che ha ispirato, nel mondo, coreografi, registi, intellettuali e interpreti.

Soirée russe ripercorre le tappe di questa ‘rivoluzione’, lasciando che storia e presente si incontrino nel segno di un’arte in continua trasformazione. In scena, i solisti della Compagnia Daniele Cipriani (riconosciuta dal Ministero della Cultura), Susanna Elviretti e Mattia Tortora, con ospiti straordinari Sasha Riva e Simone Repele (danzatori e coreografi, già interpreti per il Grand Théâtre de Genève), in un inedito programma dedicato ad uno dei periodi più intensi della storia della cultura e del teatro.
Oltre la storia, oltre la leggenda, il passato si ricongiunge al pensiero contemporaneo, rivelando l’eredità e l’evoluzione dell’opera di geniali autori: in programma, quattro titoli di capolavori creati per i Balletti russi tra il 1910 e il 1920, qui riscritti e reinterpretati nelle recenti e originali versioni di alcuni dei più importanti coreografi della scena contemporanea italiana e internazionale.

 

Evento collaterale alla mostra Treni fra arte, grafica e design in corso al m.a.x.museo dal 10.10.2021 al 24.04.2022.