Cinema Teatro

Musica

14.12.2018

20.30

pianista Alexander Romanovsky

musiche di W. A. Mozart, F.Schubert, L. van Beethoven

Daniel Lozakovich, è un prodigioso violinista di soli 16 anni. Già dal suo debutto, avvenuto ad 8 anni, viene considerato una vera star del panorama della musica classica mondiale e nonostante la giovane età, può vantare un contratto di esclusiva con la mitica etichetta Deutsche Grammophon per la quale registrerà prossimamente due album orchestrali e uno con lavori per violino solo.
Oltre al premio “The Young Artist of the Year 2017” ricevuto in occasione del Festival delle Nazioni Daniel Lozakovich si è affermato in numerosi premi internazionali, inclusi la Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale per Violino Vladimir Spivakov del 2016 e la Medaglia d’Oro ed il “Gulda Nutcracker” a Mosca nel 2011.
Al suo fanco il pianista Alexander Romanovksy, vincitore nel 2001 del prestigioso Premio “F.Busoni” che il pubblico di Chiasso ricorderà per il pregevole concerto della stagione 2016 dedicato agli autori russi ed eseguito con la partecipazione in scena delle voce recitante di Michele Placido.