Cinema Teatro

26.03.2022

20.30

canto e violino Chiara Dubey
violino Cosima Bodien
violino Ahmed Pyshtiyev
viola Coen Strouken
violoncello Nicolò Neri
contrabbasso Simone Turcolin
pianoforte Silvia Pellegrini
elettronica Jakob Eisenbach

Constellations è una raccolta di 12 pezzi scritti da Chiara Dubey, un progetto dove le diverse discipline artistiche con cui la giovane musicista si esprime – canto, violino e composizione – si combinano e si rinforzano a vicenda. Fondendo elementi di classica (o neo-classica) pop ed elettronica, l’artista dà vita a paesaggi sonori atmosferici ed eleganti che accompagnano il pubblico lungo un emozionante viaggio introspettivo.

Introspettivo, sognante, talvolta surreale eppure così intimo ed umano, l’universo musicale di Chiara Dubey è un’elegante tessitura di riflessioni, paesaggi sonori suggestivi e la sua voce delicata. Attraverso la musica, riflette il modo in cui l’artista vede e percepisce l’esistenza, con la meraviglia di un’eterna bambina e la riflessività di una vecchia anima, nella pelle di una giovane donna.

 

BIOGRAFIA

Introspettivo, sognante, talvolta surreale eppure così intimo ed umano, l’universo musicale di Chiara è un’elegante tessitura di riflessioni, paesaggi sonori suggestivi e la sua voce delicata. Attraverso la musica, riflette il modo in cui vede e percepisce l’esistenza, con la meraviglia di un’eterna bambina e la riflessività di una vecchia anima, nella pelle di una giovane donna. Chiara è una cantante, compositrice, produttrice e violinista che fonde elementi neo-classici con electro/art – pop. La collaborazione con musicisti e strumenti orchestrali hanno per lei una grande importanza ed hanno un ruolo centrale nei suoi lavori e nelle sue composizioni, il suo ultimo album Constellations ne è la prova.

Dopo aver concluso i suoi studi accademici in composizione e violino ai conservatori di Zurigo e Lugano, lascia la sua casa in Svizzera per trasferirsi a Londra, dove studia canto presso l’Institute of Contemporary Music
Performance. Parallelamente, sin da giovane età, si esibisce come cantante/ cantautrice su palchi internazionali – fra cui l’Eurovision Song Contest, finale nazionale. Ora, da poco rientrata in Svizzera, ha firmato con la l’etichetta discografica zurighese LIVANA Music e si dedica con tutta sé stessa allo sviluppo della sua carriera artistica.