Cinema Teatro

Musica

12.11.2023

17.00

direttore Arseniy Shkaptsov
violino Emma Arizza
musiche di A. Vivaldi, A. Shkaptsov, E. Morricone, M. Norman, A. Piazzolla, E. Grieg, G. P. Reverberi, J. Williams

Concerto sinfonico

La United Soloists Orchestra è un’orchestra sinfonica fondata nel 2017 a Sorengo – Canton Ticino ed è composta da solisti attivi in tutto il mondo che si esibiscono con orchestre di fama mondiale come la Tonhalle-Orchester Zürich, la Royal Concertgebouw Orchestra, l’Orchestra del Teatro Mariinsky, l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra della Svizzera Italiana ecc. .

Sotto la guida del suo direttore artistico e musicale Arseniy Shkaptsov l’ensemble ha negli ultimi anni promosso una varietà di interessanti e validi progetti musicali che spaziano dalle sinfonie classiche al jazz, dal folk tradizionale alla musica contemporanea.

Il ruolo di solista e maestro concertatore per l’esecuzione delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, sarà sostenuto in questa occasione dalla violinista italiana Emma Arizza. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, Emma Arizza, si è laureata al Royal College of Music di Londra con lode, città dove nel 2019 si è aggiudicata il primo premio al Musicians’ Company Award. Nonostante la giovane età, ha intrapreso da anni una brillante carriera solistica che l’ha vista esibirsi in diversi paesi del mondo e nelle più importanti sale concertistiche italiane.