Cinema Teatro

Teatro

27.06.2020

21.30

con Francesca Reggiani
scritto da Francesca Reggiani, Valter Lupo, Gianluca Giuliarelli
produzione Pierfrancesco Pisani – Isabella Borettini per INFINITO TEATRO

Francesca Reggiani vuole offrire un manuale di sopravvivenza al caos, una bussola per orientarsi in un mondo sempre più smagnetizzato. Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la via retta. Oggi si procede per sbandamenti. Rimbalziamo tra vero e falso, tra realtà e reality, tra innovazione e tradizione. Con la sensazione di essere le palline di una partita a flipper giocata da altri. Non doveva

andare cosi! E dunque non ci restano che due opzioni. Piangersi addosso. O farci sopra della satira.

 

Monologhi sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari. Un procedere sincopato, a strappi, per comporre un puzzle dove tutto si tiene, dove mondi apparentemente inconciliabili finiscono per parlare tra loro.

Diplomata presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, Francesca Reggiani esordisce in televisione nel programma La TV delle ragazze. Alla carriera nel mondo del piccolo schermo – con collaborazioni al fianco, tra gli altri, di Serena Dandini e Alba Parietti – unisce quella in teatro, insieme ad alcune interpretazioni cinematografiche. Celebri le sue imitazioni di personaggi come Sophia Loren o Patty Pravo.