Al bubduqyyia – il concerto perduto

Musica
20.04.2024
20.30
Il Pomo d’Oro è una giovane orchestra che nel corso degli ultimi anni si è distinta a livello internazionale per le interpretazioni autentiche e dinamiche di opere e pezzi strumentali del periodo barocco e classico e i suoi musicisti sono tra i più noti nell’interpretazione di questi stili mediante l’utilizzo di strumenti d’epoca.
L’orchestra è ospite ricorrente dei più prestigiosi festival e sale da concerti in tutta Europa e la sua premiata discografia include diverse registrazioni di opere liriche e concerti di autori come Mozart, Bach, Haendel, Vivaldi ecc.
Presente in qualità di autore e interprete, Giovanni Sollima, violoncellista di fama internazionale, è uno dei compositori italiani più eseguiti nel mondo. Collabora con artisti del calibro di Riccardo Muti, Yo-Yo Ma, Ivan Fischer, Viktoria Mullova, Katia e Marielle Labèque, Patti Smith, Stefano Bollani, Paolo Fresu, e con orchestre tra cui la Chicago Symphony Orchestra, la Liverpool Philharmonic, la Royal Concertgebouw Orchestra, ecc