Spazio Officina

A tutti gli interessati

La Fondazione Gino e Gianna Macconi di Mendrisio, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Chiasso, indice un concorso con l’intento di promuovere l’arte contemporanea e di individuare nuove personalità emergenti.

 

In particolare il concorso è rivolto a giovani artisti nati fra il 1979 e il 1999, originari o residenti nel Cantone Ticino, nel Cantone Grigioni o nell’area insubrica (province di Como, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Novara e Lecco) e iscritti a Istituti Superiori d’indirizzo artistico, SUPSI, CSIA, Accademia di architettura o Accademie di Belle Arti, etc., o in possesso di un diploma di Scuola superiore (a livello universitario e/o parauniversitario) in ambito artistico.

 

Il concorso ha come tema “la sinestesia nell’arte” e consente l’uso delle varie tecniche artistiche. Sono dunque ammessi disegni, dipinti, sculture, video, installazioni, grafiche, calcografie, fotografie. Ogni partecipante può presentare una o più opere (al massimo 3), purché inedite. La partecipazione al concorso è gratuita le modalità sono espresso nel formulario allegato.

Le candidature devono pervenire entro martedì 30 aprile 2019, la consegna delle opere è prevista per venerdì 17 e sabato 18 maggio 2019.

 

 

Allegati: