m.a.x. museo

Nell’ambito dell’esposizione “Simonetta Ferrante. La memoria del visibile: segno, colore, ritmo e calligrafie”, il m.a.x. museo ha in programma prossimamente alcuni appuntamenti per avvicinare vari tipi di pubblico alle opere di grafica, arte e calligrafia presenti in mostra.

 

Sabato 4 giugno alle 10.30 è prevista “Mamme e bebè al museo”, visita guidata gratuita (con il pagamento del biglietto ridotto d’ingresso di CHF 5.-) a misura di famiglie con neonati, bambini piccoli, passeggini e carrozzine.

 

Martedì 7 giugno alle 20.30 si terrà la conferenza pubblica di Claudio Cerritelli, professore di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera e co-curatore della mostra, dal titolo “La memoria del visibile”; per l’occasione il m.a.x. museo sarà aperto “in notturna” fino alle 23.00.

 

Sabato 11 giugno, invece, è in programma il laboratorio didattico “Acquerello astratto” (ore 15.00-17.00) per bambini e adulti: acqua e colori saranno le materie prime per realizzare delle opere astratte.
Il costo complessivo per laboratorio è di CHF 10.- / Euro 10 (bambini), CHF 15.- / Euro 15 (adulti).
Iscrizione obbligatoria a eventi@maxmuseo.ch.