Cinema Teatro

Teatro Ragazzi

28.03.2019

09.00 / 10.30 / 14.00

regia e di Stefano Andreoli, Mario Bianchi, Marco Continanza
con Stefano Bresciani, Elisa Carnelli, Marco Continanza, Viviana Gysin Nicola Cioce, Davide Marranchelli
pupazzi Cristina Quadrio

Nell’antro del teatro dedicato a Shakespeare

Un percorso all’interno dei teatri dedicato a Shakespeare. I piccoli spettatori verranno accompagnati attraverso tutta la struttura del teatro per assistere ad una vera e propria rappresentazione teatrale itinerante divisa in vari momenti spettacolari concernenti il teatro shakespeariano, con l’intento di far conoscere ai ragazzi tutti i luoghi della struttura teatrale attraverso le storie più avvincenti del bardo.

Attraverso il teatro, accompagnati da una guida, i bambini, circa cento alla volta, saranno invitati a compiere un viaggio attraverso l’opera shakespeariana, dove potranno trovarsi nel centro e nel cuore delle storie shakespeariane più famose.

A fare da trait d’union dell’intero percorso saranno le storie di Otello e Desdemona, Romeo e Giulietta di cui i bambini vedranno rappresentati alcuni momenti salienti. Potranno inoltre conoscere Prospero e Ariel, attraverso apparizioni dislocate in tutto il teatro che faranno visitare loro sia i luoghi più reconditi della struttura teatrale sia tutti i principali meccanismi scenici del teatro.


Spettacolo per le scuole su prenotazione.

 Dai 6 agli 11 anni

Eventi