Cinema Teatro

Festate

15.06.2018—16.06.2018

Scena-Off
Spazio gratuito dedicato ai giovani musicisti del territorio.

 
La 10a edizione di palco Scena-off, conferma la location dietro il Municipio.
La buvette sarà gestita dalle associazioni Espérance Acti ed Emergency.
Un piccolo allestimento sarà realizzato dall’associazione ReArtUp (artigiani locali) con materiali di riciclo.
I concerti di Scena Off avranno luogo nelle pause e alla fine dei concerti del palco principale.
 
L’ingresso a Scena-off si trova presso i posteggi del Municipio ed è sempre GRATUITO.
 

Venerdì 15 giugno
 
683Ø CREW
La “683Ø CREW” è un gruppo di tre ragazzi di Chiasso, uniti dalla stessa passione per il rap e la cultura hip-hop. Pur non avendo molta esperienza alle spalle, hanno passato gli ultimi due anni a scrivere e hanno intrapreso diversi progetti il cui più importante è “Forse Siamo Noi Vol. 1”.
Simone, Giuliano e Giuseppe, hanno tante ambizioni tante quante soprese da offrire.
 
 

SOUL NEST
 
Soul Nest è un progetto che nasce dall’unione, quasi casuale in uno studio di registrazione, dalla cantante Anela e il produttore Costa (Big Bang Family – Space Rules). Uniti da influenze musicali comuni (Erykah Badu, The Roots, Empire of the Sun, J Dilla, Amy Winehouse, ecc.) i due iniziano a lavorare su alcuni brani da poco raccolti in un EP in uscita mercoledì 30 maggio.
 
Un mix di sample soul, jazz e funk ed una leggera contaminazione elettronica accompagnano la voce molto intensa di Anela; i cui testi, molto particolari, spaziano tra amore, domande e riflessioni sul futuro del nostro pianeta.
 
 
DJ SHIN
Chiara Spata, aka Shin, è dj e curatrice di ambientazioni sonore dal ‘95. Il suo viaggio di ricerca nel mondo della musica elettronica si fonde ad un’antica passione per il jazz, la world music, il funk, la black music, l’hip hop, il crossover, generi con cui impasta gli electro beats dei suoi dj set.
Si muove, da sempre, in contesti di sperimentazione e avanguardia.

 
 
Sabato 16 giugno
 
LEO & Fla (Scena off… love on)
 
Dopo il grande successo della loro esibizione all’interno della scena musicale di Chaissoletteraria, ho deciso di riproporli a Scenaoff.
Leo & Fla sono un duo che freccia tra funky, fusion e synth pop, tutto made in Ticino. Con sintetizzatori e batteria acustica, vi proporranno momenti dal dancing, al più “technical” per soddisfare anche i palati più raffinati.
Flavio Calaon & Leonardo Degli Antoni sono pronti a farvi stupire e ballare!!!

 
 

JEMANI JAHKA – BIOMASSA SOUND FEAT. SISTA DISASTA
 
Accumunati dalla musica e la cultura giamaicane, Jemani Jahka, Biomassa Sound e, per l’occasione, Sista Disasta, seguono da anni le orme dei grandi sound system spaziando dallo ska alla dancehall, passando per rocksteady e reggae.