Cinema Teatro

L’associazione Amici del Cinema Teatro di Chiasso si è costituita nel 1997 con un duplice scopo: quello di sostenere il Comune nel suo progetto di riportare in vita il Cinema Teatro e quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di questa struttura, assolutamente idonea a ridare slancio alla vita culturale e sociale di Chiasso e di tutta la regione. L’obiettivo è stato raggiunto .
Il 21 settembre 2001 il Cinema Teatro è tornato in attività ed è stato inaugurato ufficialmente l’8 dicembre successivo.
In questi 13 anni di attività le proposte culturali sono state di ottimo livello e anche il futuro si preannuncia stimolante.
La nostra associazione ha contribuito concretamente, con varie iniziative, alla rinascita del Cinema Teatro : ha offerto due borse di studio  per il ricupero e la salvaguardia delle decorazioni interne ed esterne, ha pubblicato un libro sulla storia del Cinema Teatro e sulle sue prospettive future, ha offerto il sipario e la passatoia che conduce dall’ingresso al foyer.

 

Ma il ruolo degli Amici del Cinema Teatro non si è esaurito una volta ultimati i lavori di ristrutturazione dell’edificio.
Essi continuano ad essere presenti, offrendo al pubblico incontri, serate, uscite culturali e sostenendo economicamente e moralmente la direzione artistica del teatro affinché questo polo culturale diventi sempre più stimolante ed attrattivo.
L’attività dell’associazione è subordinata ovviamente alle sue capacità economiche, che derivano esclusivamente dalle quote annuali versate dai  soci.
La quota minima di affiliazione è di fr. 50.- annuali per persona (fr. 75.- per le coppie) ; per essere soci sostenitori occorre versare un importo annuale da fr. 500.- a fr. 1000.-.
Versamenti di fr. 1000.- e oltre meritano a chi li versa la menzione di socio benefattore.
L’affiliazione all’associazione dà diritto a sconti interessanti sull’acquisto del biglietto ai singoli spettacoli e sulla sottoscrizione delle varie formule di abbonamento alla stagione.

 

Per ogni richiesta di informazioni è possibile scrivere a:

 

Associazione Amici del Cinema Teatro
Casella Postale 3102
6830 Chiasso

amicicinemateatro@bluewin.ch

 

Bollettini per affiliarsi sono a disposizione presso la biglietteria del teatro